Cli Reunion 2016 - Lago di Garda - 2 e 3 aprile 2016

Raduno di due giorni svoltosi in Veneto, precisamente nell'incantevole cornice del Lago di Garda. Ben 40 equipaggi provenienti da tutta Italia ed inoltre dal Lussemburgo, Germania e Grecia, hanno potuto apprezzare le bellezze paesaggiste ed enogastronomiche del territorio interessato dall'evento.

La mattina di sabato 2 aprile i partecipanti si sono riuniti sul lungolago della nota Bardolino (VR) per accreditamento, colazione ed esposizione vetture, per poi intraprendere un divertente percorso collinare ricco di curve in direzione del Golf Club Ca' Degli Ulivi di Marciaga (VR), dove si è tenuto il meritato pranzo. A seguire ripartenza in direzione dell'Hotel Aqualux **** di Bardolino, dove gli equipaggi hanno trascorso il pomeriggio in assoluto relax nell'attrezzatissima SPA, prima del serale briefing tecnico per apprendere i rudimenti della disciplina della regolarità, che ha preceduto la cena sociale presso il noto ristorante La Loggia Rambaldi di Bardolino.

La mattina di domenica 3 aprile si è tenuto il  test di regolarità che da sempre caratterizza la Reunion: i partecipanti si sono sfidati roadbook alla mano e “a colpi di cronometro” lungo percorsi appositamente studiati dall'organizzazione. A tragitti brevi, volti a prendere confidenza con la disciplina, è stato alternato un divertente percorso di ben 26 km, teatro della celebre gara del campionato italiano in salita “Caprino – Spiazzi”.

I rilevamenti cronometrici sono stati ovviamente effettuati con le attrezzature tipiche della regolarità, in particolare i cosiddetti “pressostati”. Il test, così come tutto il meeting, si è caratterizzato per la sportività, la passione per il brand Lotus ed il clima di amicizia. Il raduno si è concluso con il pranzo presso il rinomato ristorante La Dacia di Bardolino, dove si è tenuta anche la premiazione di tutti gli equipaggi.

Club Lotus Italia ha quindi potuto celebrare il riconoscimento ufficiale da parte di Lotus, conseguito agli inizi del 2016, con un raduno all'altezza delle aspettative. CLI ringrazia i numerosi equipaggi intervenuti, i supporters (Gino Lotus, PB Racing, Lotus Automare e Racing Greggio) e inoltre i comuni ospitanti (Bardolino e Caprino Veronese) per avere contribuito alla riuscita della manifestazione. Alla prossima Reunion!