CLI Reunion 2017 – Lotus Contro Il Tempo – 16 e 17 settembre 2017

Club Lotus Italia ed i supporter Lotus Roma (www.lotusroma.it) e Team Santilli (www.santilliteam.it) hanno il piacere di invitarvi al “Lotus Contro il Tempo – Raduno di Regolarità - Roma”, che si terrà nei giorni 16 e 17 settembre 2017.

Dopo cinque anni dalla sua fondazione, ben 23 raduni all'attivo, oltre 180 tesserati in tutta la penisola, CLI è pronto ad affrontare il palcoscenico più suggestivo e rappresentativo, quello della “Città Eterna”. Il Lotus Club italiano giunge finalmente “a casa”, la Capitale d'Italia, per mostrare al mondo la passione italiana per il brand inglese.

Il meeting si svolgerà secondo la ormai nota formula “Lotus Contro il Tempo”: due giornate di guida, la prima con un tour stradale molto suggestivo, la seconda con l'impegnativo e divertente test di regolarità. Gli equipaggi si riuniranno la mattina di sabato 16 settembre presso il gli eleganti ambienti della concessionaria Lotus Roma (www.lotusroma.it), per accredimento, colazione ed esposizione vetture.

A seguire la carovana partirà alla volta del centro di Roma dove, grazie ad opportuna scorta, potrà ammirare da vicino i principali monumenti e location che hanno reso la Capitale la città più ammirata al mondo: basti pensare a Villa Borghese, Via della Conciliazione e Piazza San Pietro, Piazza del Popolo, Via del Corso, l'Altare delle Patria, il “simbolo” Colosseo e la suggestiva Terrazza del Pincio (solo per citare alcune tappe).

Il tour terminerà nel centrallissimo quartiere Parioli, presso il noto Ristorante Parnaso, con vista sulla Capitale e parcheggio vetture riservato, per un pranzo a base di specialità locali. Dopo pranzo gli equipaggi si avvicineranno ai luoghi che saranno teatro del test di regolarità del giorno seguente, giungendo precisamente a Tivoli (RM), dove saranno accolti dall'Hotel Torre Sant'Angelo **** (www.hoteltorresangelo.it), antico monastero con vista mozzafiato su Roma. In hotel i partecipanti potranno trascorrere il pomeriggio nella bellissima piscina panoramica della struttura, prima di brevi cenni introduttivi alla disciplina della regolarità, dell'aperitivo e della cena sociale. Oltre al tour attraverso le straordinarie bellezze di Roma, altro momento che caratterizzerà il meeting sarà, come di consueto, il test di regolarità (non competitivo, su strade aperte al traffico e con obbligo di rispettare il Codice dell Strada).

Tale test sarà completo e impegnativo. Infatti a percorsi brevi, volti ad apprendere e mettere in pratica i rudimenti della disciplina, si alterneranno percorsi montani, lunghi fino a 30 km. In pratica i partecipanti affronteranno prove che ricalcheranno da vicino quelle caratterizzanti le vere gare di regolarità, quali la celebre “1000 Miglia”, assaporandone quindi lo spirito ma, soprattutto, le reali difficoltà (basti pensare ai rallentamenti dovuti al normale traffico dei mezzi).
Il passeggero sarà particolarmente coinvolto nell'azione: non si limiterà a scandire il tempo e conseguentemente a determinare l'andatura del pilota ma, roadbook alla mano, dovrà indicargli il percorso da seguire. Sarà una “battaglia” a colpi di cronometro coinvolgente e appassionante.

Domenica 17, subito dopo colazione, i partecipanti affronteranno quindi prove pratiche cronometrate tramite le apparecchiature solitamente impiegate nelle gare di regolarità, i cosiddetti “pressostati”.
Gli equipaggi dovranno fare del loro meglio per rispettare i tempi stabiliti per ogni percorso, in un test in cui auto moderne e d'epoca si “sfideranno” alla pari (non essendo un test di velocità ma, appunto, di regolarità).
A seguire i partecipanti saranno ospiti del noto e suggestivo Ristorante “La Tenuta di Rocca Bruna” (www.latenutadiroccabruna.it), per il pranzo a base di specialità locali, premiazioni, ringraziamenti e saluti.

La Reunion di quest'anno sarà nuovamente l'occasione per condividere la comune passione per Lotus immersi in un contesto monumentale eccezionale quale quello della Capitale, assaporando la cucina tipica laziale, e inoltre per conoscere l'affascinante disciplina della regolarità, che sarà in grado di divertire e sorprendere anche coloro che utilizzano la propria Lotus solitamente in pista.

Il Club ringrazia i supporters ufficiali della manifestazione, Lotus Roma (www.lotusroma.it) e Team Santilli (www.santilliteam.it), per il prezioso contributo.

Programma dell'evento (orari provvisori):

Sabato 16 settembre 2017 9.00 – 10.30 ritrovo presso Lotus Roma, per accreditamento, colazione, consegna gadget evento ed esposizione vetture;

10.30 partenza per il tour della Capitale;
13.00 pranzo presso il Ristorante Parnaso;
15.00 ripartenza in direzione di Tivoli;
16.00 arrivo presso l'Hotel Torre Sant'Angelo per sistemazione alberghiera e libero accesso alla piscina; 19.30 introduzione alla regolarità presso sala conferenze dell'hotel;
20.30 aperitivo e cena sociale;

Domenica 17 settembre 2017 8.00 colazione presso Hotel Torre Sant'Angelo;

9.00 test di regolarità;
13.00 pranzo, premiazione equipaggi, ringraziamenti e saluti.

Saranno ammesse al raduno le seguenti tipologie di vetture: Lotus moderne e d'epoca, derivate Lotus Seven, Opel Speedster. Per partecipare al raduno è necessario il tesseramento al Club in in corso di validità.

Per info sul tesseramento e/o sul suo rinnovo: http://www.clublotusitalia.it/iscrizionerinnovo.asp.

Come di consueto sarà possibile iscriversi al Club o rinnovarne il tesseramento direttamente al raduno. Quote di iscrizione al raduno (prezzi a persona):

sabato 16 e domenica 17 settembre, con pernottamento in doppia, euro 185,00 con iscrizione entro il 1.09.17 (euro 210,00 con iscrizione successiva al 1.09.17), comprende: al sabato, colazione, gadget, tour, pranzo, piscina, aperitivo, cena, pernottamento; alla domenica, colazione, test di regolarità, pranzo e premiazione;

sabato 16 e domenica 17 settembre, con pernottamento in singola, euro 210,00 con iscrizione entro il 1.09.17 (euro 235,00 con iscrizione successiva al 1.09.17), comprende: al sabato, colazione, gadget, tour, pranzo, piscina, aperitivo, cena, pernottamento; alla domenica, colazione, test di regolarità, pranzo e premiazione;

sabato 16 settembre, senza pernottamento, euro 100,00 con iscrizione entro il 01.09.17 (euro 115,00 con iscrizione successiva al 01.09.17), comprende: colazione, gadget, tour, pranzo, aperitivo, cena;

domenica 17 settembre, euro 75,00 con iscrizione entro il 01.09.17 (euro 90,00 con iscrizione successiva al 01.09.17), comprende: colazione, gadget, test di regolarità, pranzo e premiazione.

N.B. Effettuare i pagamenti entro il 01.09.17 sarà di estrema importanza, poiché consentirà al Club di versare gli anticipi richiesti da alcune strutture interessate dall'evento. Pertanto, come sopra evidenziato, è prevista una quota di iscrizione a prezzo ridotto per coloro che effettueranno il pagamento nel predetto termine, come “premio” per aver agevolato in tal modo l'organizzazione a rispettare gli accordi conclusi con le citate strutture.

N.B.2 Successivamente al 01.09.17 la struttura alberghiera ospitante non garantisce la disponibilità di camere. In caso di esaurimento delle camere disponibili il Club contatterà coloro che avessero versato la quota di iscrizione successivamente al 01.09.17 e provvederà, a loro scelta, al rimborso integrale di quanto versato oppure alla ricerca e alla prenotazione di camere presso una struttura alberghiera prossima a quella principale.

N.B.3 Si informano coloro i quali fossero interessati ad anticipare l'arrivo a Roma al giorno 15 settembre 2017, che il Club fornirà un servizio di prenotazione alberghiera in struttura idonea. Per la sera sarà nostra cura prenotare un ristorante per cenare tutti assieme.

Per info sui costi inviate una mail a info@clublotusitalia.it. N.B.4 per ulteriori informazioni e/o esigenze info@clublotusitalia.it, Paolo (328.5714246), Andrea (329.1089969), Stefano (347.1912562).

Tutti i versamenti dovranno essere eseguiti a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate: beneficiario: CLUB LOTUS ITALIA banca: CREDITO VALDINIEVOLE IBAN: IT67E0800370462000000605777 A seguito del bonifico dovrà essere inviata una mail al Club (info@clublotusitalia.it), precisando la data del versamento, il nome e cognome dell'iscritto, dell'eventuale accompagnatore, la vettura utilizzata al raduno e le giornate pagate (venerdì, sabato, domenica).

Vi aspettiamo numerosi a Roma!!!

Nell'attesa vi proponiamo il video riassunto della passata edizione: https://www.youtube.com/watch?v=5MvlCjdatkw

Buona visione!!!