CLI CHRISTMAS TOUR 2017 – TOSCANA - “Strada del Marmo & SPA” – 9 e 10 Dicembre (Forte dei Marmi – Montecatini Terme)

Club Lotus Italia, grazie al supporto di Peragnoli Scar (https://www.peragnoliscar.it/home_lotus.html) nuova concessionaria Lotus per la Toscana, è lieto di invitarvi al Christmas Tour 2017. Il tour natalizio di quest'anno si preannuncia ricco di significati e attrattive.
Innanzitutto il Club, trascorsi ben cinque anni dalla sua fondazione, farà il suo ingresso “a casa”: la nota città termale di Montecatini Terme (https://it.wikipedia.org/wiki/Montecatini_Terme) è infatti la sede di CLI. Montecatini non sarà l'unica località toscana ad accogliere i nostri soci. Anche il Comune di Forte Dei Marmi (https://it.wikipedia.org/wiki/Forte_dei_Marmi), celebre cittadina della Versilia, è pronto a riceverci sulla costa toscana la mattina del giorno 9 dicembre.
Dopo la campagna e la costa toscane, non poteva certamente mancare la montagna: l'evento si caratterizzerà infatti anche per la “scalata” alle suggestive Alpi Apuane di sabato 9 dicembre, attarverso un percorso tortuoso (denominato la “Strada del Marmo”) che da Forte dei Marmi condurrà gli equipaggi sino a Castelnuovo Garfagnana (LU), immersi in paesaggi “alpini” alternati alle imponenti cave da cui si estrae il pregiato marmo bianco (unico al mondo per purezza e brillantezza, che ha reso le Apuane celebri fin dai Romani).


Superate le Apuane seguirà un percorso appenninico, anch'esso ricco di curve, attraverso il quale la carovana dello nostre Lotus giungerà a San Marcello Pistoiese (PT), ove si terrà il pranzo (presso il noto Ristorante “Le Panche” - www.liberamentepistoia.it), per poi proseguire in direzione di Montecatini Terme. L'arrivo nella città termale è previsto per il pomeriggio di sabato. Montecatini Terme riceverà gli equipaggi in un'atmosfera tipicamente natalizia (la cittadina ospita anche quest'anno la “Casa di Babbo Natale - http://www.lacasadibabbonatale.it/ - manifestazione che attira ogni anno un folto pubblico) con tanto di scorta della locale Polizia Municipale che li condurrà sul corso principale delle cittadina, Viale Verdi, di fronte al municipio, dove le vetture saranno esposte fino a sera. Dopo la sistemazione alberghiera presso lo storico e centrale “Hotel Biondi ****” (http://www.montecatinihotelbiondi.it/), i soci saranno attesi, alla sera, presso il noto Ristorante “La Cascina” (http://www.lacascinamontecatini.it/la-cascina_2.html), nei cui eleganti ambienti si terranno aperitivo e cena sociale. A seguire i numerosi locali della cittadina termale sapranno intrattenere i partecipanti “più mondani”. Il tour di quest'anno, infine, tornerà all'elemento che più di ogni altro ha caratterizzato i meeting natalizi del passato: il relax termale.
Domenica 10 dicembre, infatti, subito dopo colazione, gli equipaggi saranno accolti nei rinomati e storici ambienti di “Grotta Giusti” (http://www.grottagiustispa.com/it/spa-toscana/1-0.html) , dove troveranno ad attenderli le celebri piscina termale all'aperto e grotta naturale con bagno di vapore. Dopo le rigeneranti “cure termali” si terrà il pranzo sempre presso Grotta Giusti, con rigraziamenti e saluti. L'evento, come di consueto, sarà l'occasione per vivere l'atmosfera natalizia tutti insieme, condividendo la nostra passione per Lotus su strade divertenti e suggestive, assaporando le specialità enogastronomiche della splendida regione ospitante, nonché “abbandonandosi” al piacere delle terme, a suggello di una annata esaltante per il Club.

Programma dell'evento (orari provvisori):

sabato 9 Dicembre 2017
- 9.30 ritrovo presso Lungomare di Forte dei Marmi (LU), all'altezza del pontile per esposizione vetture, accreditamento e colazione
- 11.00 partenza del tour (Alpi Apuane / Appennino Pistoiese)
- 13.30 pranzo
- 16.30 arrivo a Montecatini Terme (PT), per esposizione vetture e sistemazione alberghiera
- 20.30 aperitivo e cena

domenica 10 Dicembre 2017
- 8.30 colazione
- 9.30 arrivo a Grotta Giusti per trattamenti SPA
- 13.30 pranzo, ringraziamenti e saluti

Saranno ammesse all'evento le seguenti tipologie di vetture: Lotus moderne e d'epoca, vetture strettamente derivate Lotus.
L'evento è dedicato esclusivamente ai soci CLI. Per informazioni sulle modalità di iscrizione vi segnaliamo il seguente link ( www.clublotusitalia.it/iscrizione-rinnovo.asp ). Gli interessati potranno iscriversi al Club anche nel corso dell'evento, versando l'importo richiesto. Si ricorda che l'iscrizione al Club riserva vantaggiose convenzioni ( http://www.clublotusitalia.it/convenzioni.asp).

Costi di iscrizione al raduno (a persona):

sabato 9 Dicembre
- con pernottamento in singola euro 150,00 (euro 180,00 con pagamento successivo al 24.11.17; comprendono: colazione, gadget, pranzo, aperitivo, cena, pernottamento)
- con pernottamento in doppia euro 140,00 (euro 170,00 con pagamento successivo al 24.11.17; comprendono: colazione, gadget, pranzo, aperitivo, cena, pernottamento)
- senza pernottamento euro 90,00 (euro 110,00 con pagamento successivo al 24.11.17; comprendono: colazione, gadget, pranzo, aperitivo, cena)

domenica 10 Dicembre 2017
- euro 100,00 (euro 120,00 con pagamento successivo al 24.11.17; comprendono: gadget, ingresso in piscina termale, n. 1 bagno di vapore in grotta termale da 50 minuti, uso di telo / accappatoio / ciabattine / cuffia, pranzo)

sabato 9 e domenica 10 Dicembre
- con pernottamento in singola euro 235,00 (euro 265,00 con pagamento successivo al 24.11.17; comprendono: colazione, gadget, pranzo, aperitivo, cena, pernottamento del sabato, colazione, ingresso in piscina termale, n. 1 bagno di vapore in grotta termale da 50 minuti, uso di telo / accappatoio / ciabattine / cuffia, pranzo della domenica)
- con pernottamento in doppia euro 225,00 (euro 255,00 con pagamento successivo al 24.11.17; comprendono: colazione, gadget, pranzo, aperitivo, cena, pernottamento del sabato, colazione, ingresso in piscina termale, n. 1 bagno di vapore in grotta termale da 50 minuti, uso di telo / accappatoio / ciabattine / cuffia, pranzo della domenica)
- senza pernottamento euro 180,00 (euro 200,00 con pagamento successivo al 24.11.17; comprendono: colazione, gadget, pranzo, aperitivo, cena del sabato, ingresso in piscina termale, n. 1 bagno di vapore in grotta termale da 50 minuti, uso di telo / accappatoio / ciabattine / cuffia, pranzo della domenica.

N.B. Effettuare i pagamenti entro il 24.11.17 sarà di estrema importanza, poiché consentirà al Club di versare gli anticipi richiesti da alcune strutture interessate dall'evento.
Pertanto, come sopra evidenziato, è prevista una quota di iscrizione a prezzo ridotto per coloro che effettueranno il pagamento nel predetto termine, come “premio” per aver agevolato in tal modo l'organizzazione a rispettare gli accordi conclusi con le citate strutture.

N.B.2 Sono state opzionate n. 20 camere presso “Hotel Biondi ****”. In caso di esaurimento sarà cura del Club sistemare i partecipanti in strutture alternative.

N.B.3 Coloro che volessero avvicinarsi alla partenza del raduno già dal giorno 8 Dicembre, potranno rivolgersi al Club che si attiverà per individuare la sistemazione alberghiera.

Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate:
beneficiario: CLUB LOTUS ITALIA
banca: CREDITO VALDINIEVOLE
IBAN: IT67E0800370 462000000605777

A seguito del bonifico dovrà essere inviata una mail al Club ( info@clublotusitalia.it ), precisando la data del versamento, il nome e cognome dell'iscritto e l'eventuale nickname, il nome e cognome dell'eventuale accompagnatore, la vettura utilizzata al raduno e il tipo di partecipazione (sabato e/o domenica).

N.B. Per maggiori informazioni o chiarimenti contattare il Club a info@clublotusitalia.it. In alternativa, se strettamente necessario, contattare Paolo (3285714246), Stefano (3471912562), Andrea (3291089969).