CLI Reunion 2017 – Curve & SPA – Trentino – 24 e 25 giugno 2017

Club Lotus Italia ha il piacere di invitarvi alla “CLI Reunion 2017 – Curve & SPA”, che si terrà i prossimi 24 e 25 giugno in Trenino Aldo Adige.

Questa Reunion si caratterizzerà per strade molto divertenti, panorami mozzafiato unici al mondo, trattamenti benessere, storia e degustazione di specialità enogastronomiche della splendida regione ospistante: l'evento sarà dunque in grado di accontentare tutti i partecipanti, driver e passeggeri al seguito.

Ciascuna giornata si presenta ricca di contenuti e imperdibile.
Sabato 24 giugno gli equipaggi si daranno appuntamento a Bolzano (BZ) presso Stadt Hotel Città (http://www.hotelcitta.info/ - l'hotel si affaccia sulla centralissima Piazza Walther, nelle vicinanze del parcheggio sottostante detta piazza, riservato al Club - http://bestinparking.it/garage/bolzano/piazza-walther-10a) per accreditamento e colazione.
A seguire avrà inizio il tour, che interesserà i passi trentini più rinomati e impegnativi, anche per le nostre Lotus. Dopo aver costeggiato per un breve tratto il fiume Isarco lungo la SS12, inizieremo “la scalata” alle Alpi sulla SP65. Il primo assaggio delle entusiasmati strade dolomitiche ci condurrà all’abitato di Tires (700 m), situato ai piedi del maestoso Catinaccio, per poi valicare il Passo Nigra (1688 m), il Passo Costalunga (1745 m) e giungere fino alla famosa località turistica di Canazei.
Da Canazei la strada riprenderà a salire “vertiginosamente”, in un crescendo di curve e tornanti che ci condurranno fino al Passo Pordoi (2239 m), uno dei punti panoramici più belli delle Dolomiti, ove è prevista una breve sosta. Ripartiremo in direzione di Arabba per poi valicare Passo di Campolongo (1875 m), attraversare le rinomate località di Corvara e Colfosco e giungere infine a Selva di Valgardena (stazione sciistica del comprensorio dolomitico Sellaronda, rinomata località di villeggiatura), non prima di avere “scalato” anche il celebre Passo Gardena (2136 m).
A Selva di Valgardena si terrà il meritato pranzo a base di prelibatezze locali presso Chalet Gerard (http://www.chalet-gerard.com/), considerato uno dei migliori ristoranti della Valgardena, da cui si gode di una meravigliosa vista sull’imponente Sassolungo. Dopo pranzo ripartiremo alla volta di Ortisei, per poi proseguire verso il Passo di Pinei (1437 m), Castelrotto, Siusi, lambendo il celebre Parco Naturale dello Sciliar. Attraversata la località di Fiè, percorrendo la Valle dell’Isarco, torneremo dunque a Bolzano. Al termine di una giornata esaltante di guida e buona cucina, potremo quindi rilassarci nell'attrezzata SPA dell’hotel o fare una passeggiata nel meraviglioso centro storico della cittadina, prima della cena sociale sempre a base di specialità locali.

Domenica 25 giugno, subito dopo colazione, gli equipaggi affronteranno un breve percorso di montagna, ricco di curve e che attraversa splendidi pascoli e foreste di larici, che condurrà in particolare a San Genesio (1087 m) ed Avelengo (1300 m).
Dopo una breve sosta ripartiremo alla volta dell’incantevole Merano (BZ) dove, parcheggiate le vetture in area riservata, saremo accolti nei confortevoli e lussuosi ambienti del locale moderno centro termale (http://www.termemerano.it/it), per trascorrere alcune ore di relax prima di pranzo. Quest'ultimo si terrà nella celebre e caratteristica Birreria Forst (http://www.forst.it/it/birreria/braugarten_forst). All'interno degli storici locali della birreria godremo dunque di un tipico pranzo sud tirolese, gustando l’ottima birra prodotta nell’adiacente stabilimento.
Seguiranno i ringraziamenti ed i saluti rivolti a tutti i partecipanti.

L'evento costituirà dunque l'occasione per condividere la comune passione per Lotus attraversando paesaggi unici, località ricche di storia e di grande tradizione enogastronomica, alternando inoltre il piacere di guida a momenti di assoluto relax.

Il Club ringrazia i supporter ufficiali della manifestazione, l'Officina specializzata Lotus Fratelli Greggio (http://www.fratelligreggio.it/) e la Concessionaria Gino Lotus (http://www.ginolotus.com), per il prezioso contributo.

Programma dell'evento:

Sabato 24 aprile 2017

9.00 – 10.30 accreditamento e colazione presso Stadt Hotel Città (parcheggio Piazza Walther riservato - http://bestinparking.it/garage/bolzano/piazza-walther-10a)
10.30 partenza alla volta di Selva di Valgardena, attraversando i più importanti passi del Trentino;
13.30 pranzo a base di specialità tipiche presso il rinomato Chalet Gerard, con vista sull'imponente Sassolungo;
15.30 ripartenza per il tour alpino alla volta di Bolzano;
16.30 arrivo presso Stadt Hotel Città per sistemazione alberghiera, libero accesso al alla SPA e/o visita del centro storico di Bolzano;
20.30 cena sociale presso il ristorante di Stadt Hotel Città.

Domenica 25 aprile 2017

7.30 – 8.30 colazione presso Stadt Hotel Città;
8.30 partenza da Stadt Hotel Città alla volta di Merano, attraverso un divertente percorso di montagna; 9.30 arrivo a Merano e parcheggio vetture in area riservata;
10.00 – 12.00 accesso alle piscine termali presso lo stabilimento Terme Merano e/o visita del centro storico di Merano;
12.30 pranzo presso antica Birreria Forst;
14.30 ringraziamenti e saluti.

Saranno ammesse al raduno le seguenti tipologie di vetture: Lotus moderne e d'epoca, derivate Lotus Seven, Opel Speedster. Per partecipare al raduno è necessario il tesseramento al Club in in corso di validità. Per info sul tesseramento e/o sul suo rinnovo:http://www.clublotusitalia.it/iscrizionerinnovo.asp.

Come di consueto sarà possibile iscriversi al Club o rinnovarne il tesseramento direttamente al raduno.

Quote di iscrizione al raduno (prezzi a persona):

 sabato 24 giugno, senza pernottamento, euro 90,00 con iscrizione entro il 9.06.17 (euro 110.00 con iscrizione successiva al 9.06.17), comprende: parcheggio riservato 9.00 – 10.30, colazione, tour, pranzo e cena;

 sabato 24 giugno, con pernottamento in singola, euro 190,00 con iscrizione entro il 9.06.17 (euro 210,00 con iscrizione successiva al 9.06.17), comprende: parcheggio riservato 24h dalle ore 9.00, colazione, tour, pranzo, spa, cena, pernottamento, colazione della domenica;

 sabato 24 giugno, con pernottamento in doppia, euro 160,00 con iscrizione entro il 9.06.17 (euro 180,00 con iscrizione successiva al 9.06.17), comprende: parcheggio riservato 24h dalle ore 9.00, colazione, tour, pranzo, spa, cena, pernottamento, colazione della domenica;

 domenica 25 giugno, euro 80,00 con iscrizione entro il 9.06.17 (euro 100,00 con iscrizione successiva al 9.06.17), comprende: colazione, tour, terme, pranzo.

N.B.

Effettuare i pagamenti entro il 9.06.17 sarà di estrema importanza, poiché consentirà al Club di versare gli anticipi richiesti da alcune strutture interessate dall'evento. Pertanto, come sopra evidenziato, è prevista una quota di iscrizione a prezzo ridotto per coloro che effettueranno il pagamento nel predetto termine, come “premio” per aver agevolato in tal modo l'organizzazione a rispettare gli accordi conclusi con le citate strutture.

N.B.2

Successivamente al 9.06.17 la struttura alberghiera ospitante non garantisce la disponibilità di camere.

In caso di esaurimento delle camere disponibili il Club contatterà coloro che avessero versato la quota di iscrizione successivamente al 9.06.17 e provvederà, a loro scelta, al rimborso integrale di quanto versato oppure alla ricerca e alla prenotazione di camere presso una struttura alberghiera prossima a quella principale.

N.B.3

Si informano coloro i quali fossero interessati ad anticipare l'arrivo a Bolzano al giorno 23 aprile 2017, che sarà possibile pernottare presso Stadt Hotel Città, con parcheggio riservato per le vetture, al prezzo, a persona, di euro 80,00 in camera doppia ed euro 130,00 in camera singola.

Anche in tal caso il pagamento dovrà essere effettuato al Club, che si occuperà direttamente di prenotare la struttura.

Per il giorno 23 aprile saranno stabiliti i seguenti ritrovi lungo il tragitto per Bolzano:

ROMA ore 7.30, Autostrada A1 – area di servizio Flaminia Est (ubicata 7 km dopo l'uscita di Ponzano Romano/Soratte);

FIRENZE ore 10.50, Autostrada A1 - area di servizio Aglio Est (ubicata 5 km dopo l'uscita di Barberino del Mugello; PADOVA ore 13.15, presso Fratelli Greggio, via Prima strada, 8, Conselve (PD);

VERONA ore 15.30, Autostrada A1 – area di servizio Garda Est (prima area di servizio dopo l'uscita autostradale Verona Nord);

BOLZANO dalle ore 17.00, Stadt Hotel Città. Segnaliamo che il supporter Fratelli Greggio offrirà ai partecipanti del giorno 23 aprile un buffet presso i propri locali di via Prima strada, 8, Conselve (PD), alle ore 13.15.

N.B.4

per ulteriori informazioni e/o esigenze info@clublotusitalia.it, Paolo (328.5714246), Stefano (347.1912562), Andrea (329.1089969).

Tutti i versamenti dovranno essere eseguiti a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate:

 beneficiario: CLUB LOTUS ITALIA  banca: CREDITO VALDINIEVOLE  IBAN:IT67E0800370462000000605777

A seguito del bonifico dovrà essere inviata una mail al Club (info@clublotusitalia.it), precisando la data del versamento, il nome e cognome dell'iscritto, dell'eventuale accompagnatore, la vettura utilizzata al raduno e le giornate pagate (venerdì, sabato, domenica).

Vi aspettiamo numerosi !!!