CLI Reunion 2017 – Curve & SPA – Trentino – 24 e 25 giugno 2017

Oltre 30 equipaggi in Lotus, provenienti da tutta Italia, si sono dati appuntamento a Bolzano (BZ) sabato 24 giugno presso il noto Stadt Hotel Città, affacciato sulla centralissima Piazza Walther, per accreditamento e colazione.

A seguire il suggestivo tour alpino, affrontando i passi trentini più rinomati e impegnativi:
Passo Nigra (1688 m), Passo Costalunga (1745 m), Passo Pordoi (2239 m), Passo di Campolongo (1875 m) ed il Passo Gardena (2136 m), visitando al contempo rinomate località turisctiche quali Canazei, Corvara, Colfosco e Selva di Valgardena.

A Selva si è tenuto il meritato pranzo a base di prelibatezze locali presso Chalet Gerard, considerato uno dei migliori ristoranti della Valgardena, da cui si gode di una meravigliosa vista sull’imponente Sassolungo.

Dopo pranzo la carovana è ripartita alla volta di Ortisei, per poi proseguire verso il Passo di Pinei (1437 m), Castelrotto, Siusi, lambendo il celebre Parco Naturale dello Sciliar, Fiè e, dopo aver percorso la Valle dell’Isarco, è rientrata a Bolzano, per trascorrere un rilassante pomeriggio nell'attrezzata SPA dell’hotel e visitare il meraviglioso centro storico della cittadina.

Al termine della giornata si è tenuta la cena sociale sempre a base di specialità locali. Domenica 25 giugno gli equipaggi si sono diretti alla volta dell’incantevole Merano (BZ) dove, parcheggiate le vetture in area riservata, sono stati accolti nei confortevoli e lussuosi ambienti del locale moderno centro termale, per trascorrere alcune ore di relax prima di pranzo.

Quest'ultimo si è tenuto nella celebre e caratteristica Birreria Forst. All'interno degli storici locali della birreria i soci CLI hanno gustato un tipico pranzo sud tirolese, abbinando le pietanze all'ottima birra prodotta nell’adiacente stabilimento.

A seguire ringraziamenti e i saluti rivolti a tutti i partecipanti. L'evento come di consueto è stato un'occasione per condividere la comune passione per Lotus attraversando paesaggi unici, località ricche di storia e di grande tradizione enogastronomica, alternando inoltre il piacere di guida su strade entusiasmanti a momenti di assoluto relax.

CLI ringrazia doverosamente i supporter dela manifestazione Gino Lotus e Racing Greggio per il prezioso contributo, aspettandovi al prossimo evento … come sempre “Guidati dalla Passione” !!!